Un Viaggio Panoramico

Come raggiungere Pontone e la Costiera Amalfitana

Proprio grazie alla sua posizione dominante, il villaggio di Pontone, regala al visitatore un silenzio magico, scalfito appena da suoni lontani. Il B&B Palazzo Verone dista circa 170 scalini dalla Piazza principale ma, le tipiche stradine, i caratteristici sentieri rupestri, il fruscio delle piante mosse dalla brezza marina, renderanno il percorso meno faticoso e, inaspettatamente, folgorante.

Sotto la guida del gentile proprietario, che vi aiuterà anche con i bagagli, scoprirete tanti piccoli angoli di tranquillità.

  • In auto da Nord: imboccare l'autostrada del Sole A1 Milano-Napoli, percorrerla fino a Caserta e continuare lungo l'autostrada A2. Una volta superata Napoli, imboccare l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e prendere, infine, l'uscita Vietri sul Mare che vi porterà a percorrere la Strada Statale 163 (la strada collega tutti i paesi della Costiera Amalfitana). Vietri sul Mare dista 24,6 chilometri da Pontone, con una durata del viaggio di circa 29 minuti.

  • In auto da Sud: immettersi sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, percorrerla fino all'uscita di Vietri sul Mare e proseguire sulla Strada Statale 163. Vietri sul Mare dista 24,6 chilometri da Pontone, con una durata del viaggio di circa 29 minuti.

Se decidete di viaggiare in treno, le stazioni ferroviarie più vicine sono la stazione di Salerno in Piazza Vittorio Veneto e la stazione centrale di Piazza Garibaldi a Napoli

  • In Treno da Salerno: una volta giunti alla stazione potete usufruire degli autobus di linea Sita. Le corse sono molto frequenti e garantiscono collegamenti diretti tra Salerno e Amalfi. La stazione dista 28,9 chilometri da Maiori, con una durata del viaggio di circa 40 minuti, traffico permettendo.

  • In Treno da Napoli: arrivati alla stazione centrale potete raggiungere la stazione Circumvesuviana e usufruire dei treni che collegano Napoli con la Penisola Sorrentina. In questo modo arriverete a Sorrento; da qui, partono gli autobus di linea Sita diretti verso la Costiera Amalfitana

Se invece decidete di viaggiare in aereo, l'aereoporto più vicino è quello di Capodichino, sito in Napoli.

  • In aereo: una volta giunti all'Aeroporto Capodichino di Napoli, ci penserà il servizio Alibus a condurvi alla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, da dove sarà possibile prendere il treno per Salerno. Da Salerno potete raggiungere Pontone con i bus dell'autolinea Sita. La stazione dista 28,9 chilometri da Pontone, con una durata del viaggio di circa 40 minuti, traffico permettendo.